Tutti i possessori di smartphone potranno da oggi provare gratuitamente la versione completa di Cloud Drive, app di storage gestita da Amazon. Coloro che si iscriveranno potranno aggiungere all’archivio una illimitata quantità di file per un periodo di tre mesi.
Le mire espansionistiche dell’impero Amazon sembrano non aver fine. La nuova iniziativa pubblicitaria è rivolta a Cloud Drive, l’applicazione per l’archiviazione cloud propria dell’azienda statunitense. La versione gratuita del software consente l’upload di 5 GB di contenuti (mediamente l’equivalente di 2000 foto scattate da cellulare), mentre sottoscrivendo un account a pagamento si può archiviare un numero illimitato di elementi.
La nuova promozione di Amazon permette di sfruttare le caratteristiche della versione a pagamento dell’applicazione per un periodo di prova di tre mesi. In questo tempo si potranno perciò caricare infiniti file sul cloud. L’unica limitazione imposta dal servizio è l’impossibilità di caricare file di grandezza superiore ai 2 GB dall’app, restrizione non presente però nella versione per computer dell’archivio.
L’offerta è concessa a tutti coloro che dispongono di smartphone, i quali avranno modo di scaricare l’applicazione ed iscriversi direttamente dal proprio dispositivo. Al termine dei tre mesi di prova, si potrà continuare ad utilizzare lo storage illimitato al costo di 60$ annuali (12$ se si caricano esclusivamente foto).
Questa iniziativa farà senza dubbio volgere lo sguardo di molti utenti verso Amazon, che quotidianamente gode di un sempre maggiore successo.