Perchang era già considerato un titolo promettente dai cultori dei puzzle game ancor prima del suo lancio per la qualità della sua grafica 3D e la complessità dei suoi rompicapo. Adesso il gioco è disponibile all’acquisto su App Store al costo di 1.99€ e presto sarà rilasciato anche su Google Play Store.
I rompicapo sono uno dei passatempi preferiti dall’essere umano in tutta la sua storia sul pianeta Terra ed i puzzle game ne rappresentano la loro evoluzione digitale. Restano infatti tra le applicazioni più scaricate dagli store, regalando a chi sta passando un momento di noia il sempre gradito brivido della sfida con se stessi.
Perchang segue questo intento e ci mette alla prova con 60 articolati rompicapo
da risolvere. La formula è nel principio molto semplice: il nostro compito è far scivolare delle biglie da un tubo di partenza ad un tubo di arrivo, facendole passare però in mezzo a complessi marchingegni. Utilizzando leve, ruote e canali di aerazione dobbiamo accompagnare il tragitto delle nostre palline attraverso i numerosi ostacoli.Il gioco è lustrato con un rendering grafico 3D di ottima qualità e da un motore fisico che riproduce in modo realistico i movimenti delle macchine nelle tre dimensioni. L’applicazione può essere scaricata al costo di 1.99€ su App Store, ma è stato annunciato dagli sviluppatori che presto potrà allietare anche gli utenti Android.