La versione 11 di Google Hangouts introduce la funzione per allegare video ai propri messaggi. Dall’altra parte è stata però rimossa la possibilità di unire messaggi di chat e SMS nella stessa conversazione. Google ritiene che potesse creare confusione tra gli utilizzatori.
Probabilmente tutti i possessori di uno smartphone si saranno imbattuti almeno una volta in Google Hangouts. Il software di messaggistica e VoIP sviluppato da Google è infatti preinstallato come estensione all’interno di diverse app di proprietà Google, quali Gmail, Chrome o Google+. Con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione è stata introdotta una funzione molto richiesta e già presente su altri servizi di messaggistica, ovvero la possibilità di condividere contenuti video
con gli interlocutori.Purtroppo questa importante aggiunta porta con sé una limitazione. Non è infatti possibile aprire il file video direttamente da Hangouts, bensì è necessario utilizzare un’app esterna per poterlo riprodurre.
Altro aspetto discutibile di questo update è stata la scelta di Google di rimuovere la funzione che consente di unire messaggi di chat e SMS all’interno della stessa conversazione. A detta di Google poteva creare confusione nella mente degli utenti e si è perciò optato per suddividere le due tipologie di contenuti.
Una notizia agrodolce perciò per chi si affida alle chat di Google per comunicare con i propri cari.