Nest ha recentemente presentato Cam Outdoor, il nuovo dispositivo in grado di vigilare sulla sicurezza dei luoghi esterni delle nostre proprietà. Il prodotto è già stato reso disponibile per il pre-ordine dalla compagnia al costo di $199 ed è previsto per essere consegnato il prossimo autunno.
Qualcuno avrà già sentito parlare di Nest Labs, la compagnia acquistata da Google che si occupa della realizzazione di dispositivi domotici orientati al mantenimento della sicurezza delle nostre case. Nello scorso anno è stato introdotto Weave, un protocollo che permette a tutti i dispositivi domotici installati in casa, non solo quelli marcati Nest, di condividere dati attraverso un network wireless in modo da poter unire i dati acquisiti e costruire un quadro generale delle condizioni dell’edificio.
Cam Outdoor si propone di tenere sotto controllo anche l’esterno delle abitazioni. Traendo energia dalla corrente elettrica casalinga e difendendosi dalle intemperie grazie ad un rivestimento impermeabile può mantenersi attivo per un tempo potenzialmente indeterminato.
Il dispositivo monta una telecamera da 1080p di risoluzione, un angolo di campo di 130 gradi, 8 LED infrarossi per la registrazione notturna ed un protocollo per criptare tutti i dati ottenuti.
Può essere prenotato al prezzo di $199 e la consegna è prevista per l’autunno di questo anno. Uno strumento immancabile per chi ambisce alla massima protezione della sua proprietà.