Nintendo Classic Mini è la “nuova” console, presentata dal noto gruppo giapponese, che permetterà ai fans più sfegatati di rivivere i mitici anni ’80, in un viaggio senza tempo. La piattaforma avrà un design identico al mitico “Nintendo Entertainment System” (NES) lanciato nell’ormai lontano 1983.
Amanti del genere vintage e più in generale dei “giochi retro”, non potete perdere l’appuntamento con i grandi classici dei videogiochi firmati Nintendo. Il prossimo 12 novembre, il nuovo sistema di intrattenimento digitale della società giapponese verrà commercializzato in tutto il mondo.
L’arrivo sul mercato di questa interessante piattaforma è avvenuto mediante un semplice tweet, proveniente direttamente dal profilo ufficiale di Nintendo. Nel post è possibile leggere: «Nintendo Classic Mini: il sistema di intrattenimento di Nintendo uscirà il 12 novembre con 30 giochi!»
La console sarà dotata di ingresso HDMI (con cavo in dotazione) e potrà, dunque, essere collegata ai più moderni televisori per fruire della più alta risoluzione
possibile. I giochi pre-installati a disposizione dell’utente, inoltre, saranno oltre 30, tra cui Super Mario Bros., The Legend of Zelda, Metroid, Donkey Kong, PAC-MAN o Kirby’s Adventure. Nella confezione, infine, sarà possibile trovare (oltre al cavo HDMI già citato), un cavo USB per alimentare il dispositivo ed un controller NES.Chiunque abbia nostalgia dei cari e bei vecchi videogiochi non può assolutamente perdere l’appuntamento con questa epica data. Non ci resta che attendere con ansia l’arrivo del 12 novembre 2016 per gustare appieno e rivivere tutti i grandi successi video-ludici del passato.
Di seguito la lista di tutti e 30 i giochi messi a disposizione dell’utente.