Tastiera Google ha ricevuto l’aggiornamento alla versione 5.1. Questo update è caratterizzato dalla possibilità di impostare temi personalizzabili sulla propria tastiera. Sono inclusi un totale di 15 temi predefiniti, a loro volta modificabili nel colore, nell’opacità e nell’immagine di background.
Molteplici sono le app che ci permettono di modificare le interfacce di digitazione testuale dei nostri dispositivi aggiungendovi funzioni o cambiamenti grafici. Di queste la più popolare tra gli utenti Android è sicuramente Tastiera Google, essendo in molti casi una delle app predefinite che possiamo trovare nei nostri smartphone.
La keyboard sviluppata da Google è caratterizzata da uno stile essenziale e da alcune funzioni che facilitano la scrittura come la digitazione gestuale e vocale. Con l’aggiornamento alla versione 5.1
il software aggiunge una delle funzionalità più richieste e già presenti su altre app analoghe.Tastiera Google introduce con l’update 5.1 la possibilità di personalizzare l’interfaccia della propria keyboard attraverso diverse opzioni. Si può scegliere tra 15 temi predefiniti e modificarli ulteriormente impostandone il colore, l’opacità ed un’immagine di sfondo. Può essere inoltre attivata l’opzione di rimozione dei bordi intorno ai caratteri digitabili.
Un’aggiunta importante che forse convincerà alcuni utenti a mantenere quella di Google come tastiera predefinita piuttosto che optare per software sviluppati da altre case produttrici.