Pokemon GO è da oggi disponibile ufficialmente sul Play Store italiano. Ora tutti potranno scaricare senza pericoli il gioco a realtà aumentata del momento. Se avete già il gioco, scaricato tramite APK nei giorni scorsi potrete andare sul Play Store e aggiornare all’ultima versione disponibile.
Da quando è stato rilasciato il 6 luglio in Nuova Zelanda e Australia non si è fatto che parlare d’altro, il nuovo gioco di Nintendo sviluppato da Niantic. La software house aveva già lanciato un gioco a realtà aumentata, Ingress, che non ha avuto il successo sperato. Tutt’altro discorso, invece, con i mostri tascabili che hanno da subito attirato l’attenzione dei giocatori di tutto il mondo, quasi un’ossessione.
Per quella decina di persone al mondo che ancora non conoscono Pokemon GO, si tratta di un gioco a realtà aumentata. Sfrutta le caratteristiche dello smartphone, non è ottimizzato per i tablet, per portare nella nostra realtà i mostri tascabili tramite fotocamera, GPS e connettività dati. Per giocare bisogna uscire di casa e andare in giro a cercare i vari Pokemon sparsi ovunque anche in prossimità di monumenti ed edifici di interesse storico, insomma bisogna macinare chilometri e proprio per questo si sono escogitati vari trucchetti.
Per giocare a Pokemon GO occorre Android 4.4 e superiori, occupa 58 MB di spazio e non è compatibile con i dispositivi con processori Intel e la compatibilità con Android Nougat ci sarà solo al rilascio ufficiale del software di Google. Il gioco è gratuito con il sistema di acquisti in app che possono arrivare anche a 100€. Di seguito la compatibilità per i dispositivi Android:
Non solo Android, Pokemon GO è disponibile da oggi anche per iOS e di seguito la compatibilità con i dipositivi di Cupertino:
[pb-app-box pname=’com.nianticlabs.pokemongo’ name=’Pokémon GO’ theme=’discover’ lang=’it’]