Per giocare a Pokémon Go è necessario utilizzare una buona connessione, la fotocamera e un buon segnale GPS. Il gioco si blocca quando non è attivata la localizzazione o il GPS non funziona a dovere. Scopriamo come risolvere il segnale GPS non trovato e come verificare se i server sono funzionanti.
Anche se l’app di Niantic è stata scaricata e utilizzata in tutto il mondo da milioni di persone, è un gioco ancora giovane e in quanto tale soffre di qualche problemino da risolvere. Oltre al blocco dei server, a qualche bug e alla compatibilità limitata a versioni Android dalla 4.4 in poi un errore che viene segnalato riguarda il segnale GPS. Se anche a te compare il messaggio: “Segnale GPS non trovato”, ecco come risolvere il problema.
Trucchi pratici:
Diversi i telefoni Android hanno il GPS spento al fine di evitare che il dispositivo consumi batteria. Per assicurarsi che sia abilitato sul dispositivo:
Se il GPS è già acceso, spegnerlo. Lasciarlo disabilitato per qualche tempo e poi riaccenderlo.
Aprire Impostazioni → Wi-Fi → Premere sulla rete corrente → Rimuovi rete. Sarà necessario, poi, ricollegare il dispositivo alla rete WiFi.
Nel caso ci siano problemi di collegamento al server è possibile andare a questo link per verificare se il problema è solo tuo oppure generalizzato.