Sony Xperia X Performance e XA sono ufficialmente in vendita negli Stati Uniti d’America. I due nuovi dispositivi della serie “X”, arrivano a distanza di qualche settimana dal primo terminale proposto Sony Xperia X e mirano a raggiungere la fascia di mercato top di gamma (X Performance) e quella più economica (Xperia XA).
Il dispositivo di punta della serie, dunque, è rappresentato dal nuovissimo Xperia X Performance, che come indicato dallo stesso nome, mira a raggiungere il massimo delle prestazioni e la migliore esperienza utente possibile al giorno d’oggi. Nello specifico è possibile ritrovare:
Oltre al modello top di gamma, il gruppo nipponico propone un device meno performante (almeno sotto il punto di vista tecnico) adatto ad una fascia di mercato con un budget inferiore. Il terminale in questione è Sony Xperia XA dotato di:
Entrambi i dispositivi saranno equipaggiati con l’ultima versione Android: 6.0 Marshmallow, che molto probabilmente verrà aggiornato all’ormai imminente Android 7.0 Nougat. I prezzi, non proprio concorrenziali, al lancio sono di 700 dollari (circa 635 euro al cambio attuale) per Xperia X Performance e 280 dollari (circa 255 euro) per Xperia XA.