LG Electronics ha reso noto, tramite un comunicato stampa, che LG X Cam è finalmente disponibile presso numerosi punti vendita italiani. Questo smartphone, che va a inserirsi nella fascia media del mercato mobile, dispone di un comparto fotografico molto interessante. Attualmente, il prezzo consigliato per l’acquisto è pari a 299,90 euro.
E bene sì. Si tratta proprio del dispositivo presentato al MWC 2016 di Barcellona. Il terminale, prodotto dal colosso sud coreano, soltanto qualche mese fa è stato lanciato nella Corea del Sud. Ora, invece, approda anche al mercato nostrano.
“X Cam è lo smartphone rivolto a chi è rimasto affascinato dall’ottica grandangolare che abbiamo introdotto su G5 e che non necessita di tutte le funzionalità che sono presenti sul nostro top gamma. Uno smartphone che unisce contenuti tecnologici e un design esclusivo con un posizionamento di prezzo assolutamente accessibile: la miglior proposta per conquistare un utente sempre più esigente” ha dichiarato David Draghi, responsabile della divisione mobile di LG Electronics Italia.
Come già accennato, il dispositivo offre una prospettiva fotografica molto allettante. Infatti, accanto alla tradizionale fotocamera da 13 Megapixel, GL X Cam integra un secondo sensore grandangolare da 120° di 5 Megapixel. Oltre alla qualità delle immagini, la fotocamera fornirà agli utenti dei filtri artistici per personalizzare i propri scatti. Qualche esempio? Il fisheye, l’effetto monocromatico bianco e nero, la vignettatura e la sfumatura.
Inoltre, il terminale si contraddistingue per un design particolarmente elegante e ultrasottile, con una finta curva frontale grazie alla presenza del 3D Bending Glass.
Siete pronti per l’acquisto?