La presentazione ufficiale del Galaxy Note 7 è sempre più vicina, e continuano dunque a trapelare dettagli sul prossimo phablet top gamma targato Samsung. Vi abbiamo riportato qualche ora fa i wallpaper ufficiali, mentre adesso possiamo dare uno sguardo a quella che sarà l’interfaccia grafica, con alcune funzionalità davvero molto interessanti.
Viene innanzitutto mostrata la suite messa a punto da Samsung per la nuova S-Pen, che dovrebbe permettere delle azioni molto più avanzate rispetto alle versioni viste fino ad ora anche grazie all’Edge Panel, ovvero un brevetto dell’azienda coreana relativo alla complementarietà tra la S-Pen ed il display curvo, che verrà appunto integrato nel Galaxy Note 7.
Insomma, Samsung sembra aver operato un’importante rivisitazione grafica e funzionale della Touchwiz, che probabilmente col tempo verrà estesa anche agli attuali Galaxy S7 ed S7 Edge. A questo punto non resta che attendere la presentazione ufficiale del Note 7 che, ve lo ricordiamo, è fissata per il 2 agosto a New York. Nel frattempo continueremo a seguire la situazione e, in caso di nuove informazioni su questo Galaxy Note 7, ve le comunicheremo in nuovi articoli.