Microsoft Office Mobile, la collezione di applicazioni per la lettura e la modifica dei documenti su smartphone Android, riceve un importante aggiornamento che aggiunge il supporto per la memorizzazione tramite schede SD e l’opzione per scrivere contenuti utilizzando il formato a mano libera.
Le novità dell’update di Microsoft Office Mobile
Microsoft Office Mobile è la serie di applicazioni messe gratuitamente a disposizione per i possessori di dispositivi Android con versione del sistema operativo superiore alla 4.4. Le comode app, che prendono il nome dalle loro controparti desktop, permettono di leggere e apportare rapide modifiche ai file prodotti con Microsoft Word, Excel, Powerpoint e compagnia. Attraverso l’ultimo aggiornamento, Microsoft introduce alcune interessanti funzionalità.
La più rilevante tra queste è sicuramente l’aggiunta della scrittura a mano libera. Adesso è infatti possibile tracciare, non esclusivamente su Word, testi o disegni prodotti semplicemente facendo pressione sullo schermo del device.
Altre aggiunte a questa versione sono:
- Supporto di memorizzazione tramite schede SD (solo per Android 5.0 o superiore);
- Strumento di produzione ed editing di tabelle per Microsoft Word;
- Shortcut in ciascuna delle applicazioni agli altri software della suite, che permette il passaggio rapido da una delle app all’altra.
Alcune semplici e comode funzionalità che renderanno più gradevoli i lavori che molti di noi quotidianamente svolgono attraverso Microsoft Office.