Google annuncia il nuovo aggiornamento di Play Store che sarà rilasciato entro 60 giorni. Questo prevederà la presenza di nuove otto categorie dalle tematiche più specifiche per suddividere le applicazioni. Inoltre due delle categorie attualmente presenti saranno dotate di un nuovo nome.
Restyling delle categorie per Google Play Store
Con la diffusione di tantissime nuove tipologie di applicazioni, molti si saranno trovati in confusione nella ricerca di specifici programmi all’interno dello Store di Android. Google tende l’orecchio verso questa esigenza e propone un nuovo aggiornamento di Google Play Store, che suddividerà le categorie in modo più adeguato rispetto ai contenuti attualmente presenti.
L’update a detta di Google includerà l’inserimento di otto nuove categorie, ovvero Arte & Design, Auto & Veicoli, Bellezza, Appuntamenti, Eventi, Cibo & Bevande, Casa, Genitori. Di conseguenza un’app come Tinder invece di comparire nell’attuale e generica categoria “Lifestyle” sarà immessa nella più specifica “Appuntamenti”, agevolandone la ricerca.
Inoltre due delle categorie ad oggi presenti cambieranno il loro nome. “Trasporti” verrà rinominata in “Mappe e Navigazione”, “Media e Video” in “Video Players ed Editors”.
Queste differenze saranno visibili con l’aggiornamento che Google prevede di rilasciare entro i prossimi 60 giorni, ma gli sviluppatori possono già inserire le applicazioni di loro produzione nelle nuove categorie.
Speriamo che queste modifiche vi aiuteranno nella ricerca dell’applicazione che fa per voi nell’oceano dei programmi che hanno invaso lo Store.