Il Galaxy Note 7 è ufficiale. Samsung ha mostrato in diretta streaming, in contemporanea da New York, Londra e Rio de Janeiro, al mondo intero il nuovo phablet dell’azienda. I rumors e le immagini trapelate si sono rivelati veritieri e il device non presenta grandi novità rispetto al Galaxy S7 Edge.
Dopo tanto parlare senza avere a disposizione il vero e proprio dispositivo ora possiamo definire con precisione le caratteristiche tecniche del device nato con tutte le intenzioni di sbaragliare il mercato e, soprattutto, la concorrenza diretta degli iPhone la cui presentazione sarà, come di consuetudine, a settembre.
“Il Galaxy Note7 combina la produttività e l’intrattenimento, con forti caratteristiche di sicurezza. La potenza di un ecosistema robusto, è il dispositivo ideale per coloro che vogliono ottenere di più nella vita“, ha detto DJ Koh, Presidente Mobile Communications business di Samsung Electronics. “La vita oggi si muove più velocemente che mai così abbiamo creato il Galaxy Note7 per aiutare gli utenti a fare le cose più facilmente ovunque, ogni volta“.
A differenza di quanto annunciato dai rumors, il Galaxy Note 7 sarà disponibile in Italia a partire dal 2 Settembre in tre colorazioni: Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyx al prezzo consigliato di 879€. La data del 16 agosto è invece quella da cui è possibile pre-ordinare il phablet dell’azienda sudcoreana con chiusura il primo settembre. come supposto in precedenti articoli coloro che lo prenoteranno e lo registreranno su Samsung People avranno il nuovo Gear VR in regalo. Tutte le informazioni relative al pre-ordine saranno presto disponibili su www.samsungpeople.it/prenotazione.