Meizu Blue Charm E sarà lanciato ufficialmente il 10 agosto 2016. Si tratta del primo smartphone della nuova serie E, pronto a battersi sul mercato con Xiaomi Redmi Pro. Il dispositivo sarà in grado di impartire comandi all’automobile cinese SUV Roewe RX5.
Al momento, lo smartphone potrà gestire in remoto il SUV Roewe RX5. Purtroppo, stiamo parlando di un modello di automobile che, attualmente, è disponibile soltanto in Cina. Nata dalla partnership tra Shangai Automotive Industry Corporation e l’e-commerce Alibaba, il prototipo in questione risulta l’unico veicolo capace di interagire con un telefono.
Il sistema operativo, che supporterà tale tecnologia, non è Android, ma YunOS – “Yun OS for Car” – ovvero un OS proprietario sviluppato da Alibaba. Difatti, sembra proprio che il colosso dell’e-commerce cinese abbia puntato ben 590 milioni di dollari sulle potenzialità offerte da Meizu.
In sostanza, Meizu Blue Charm E potrà impartire diversi comandi a questa vettura cinese. Volete qualche esempio pratico? Mettere o rimuovere la sicura, azionare e regolare l’aria condizionata e attivare un sensore in grado di riscaldare i sedili del veicolo. Chiaramente, queste sono solo alcune delle funzionalità che potranno essere esibite dallo smartphone di Meizu.
Le caratteristiche di questo device appartenente alla serie E sono diverse e interessanti. Grazie ad alcuni rumors che circolano sul web, sappiamo che Blue Charm E vanterà un design interamente in metallo e uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Full HD di 1080 x 1920 Pixel. Per quanto riguarda il comparto hardware, il dispositivo dovrebbe disporre di un processore MediaTek Helio P10 e di 3 GB di memoria RAM. Stando alle prime indiscrezioni, lo smartphone sarà dotato di una batteria da 3100 mAh e di due fotocamere, una posteriore da 13 Megapixel e una frontale da 5 Megapixel.
Siete curiosi di scoprire nuovi dettagli a riguardo? Allora continuate a seguirci, il 10 agosto è ormai alle porte.