Nelle scorse ore, sono cominciate ad apparire in rete alcune indiscrezioni riguardo un progetto su cui Google è al lavoro. Il nome in codice di questo progetto è Fuchsia ed effettuando una ricerca all’interno del repository GitHub, dove viene archiviato tutto il codice di Google, è emerso un particolare quanto interessante commento:
Quello che per ora è emerso dall’analisi del codice è che il nuovo sistema dovrebbe sfruttare due
kernel specifici. Il primo è conosciuto con il nome
Magenta che dovrebbe essere ottimizzato per la gestione del settore
smarthpone e
PC e dovrebbe essere in grado di gestire hardware importanti con processori dalle elevate prestazioni e alti quantitativi di memoria RAM. L’altro è
Little Kernel o LK sviluppato per qui dispositivi compatti che non richiedono grosse specifiche tecniche e hardware preformanti come quelli di Magenta come per esempio i sistema embedded, che per quanto riguarda Google possono rientrare nel settore IoT, termostati, Chromecast e Android TV.
Le congetture si sprecano e purtroppo non ci sono ulteriori notizie in grado di poter approfondire questo mistero. Dovremo aspettare che Google rilasci ulteriori dettagli in merito e sullo stadio di sviluppo di questo OS Fuchsia.