I programmatori di Simplenote dichiarano di aver rilasciato pubblicamente il codice sorgente della loro applicazione con licenza GPL (General Public License). Il codice può essere copiato grauitamente da parte di qualunque sviluppatore che voglia implementarlo nei propri programmi Android.
Il codice di Simplenote diventa open source
Nella frenesia delle giornate lavorative capita a tutti di dimenticarsi di un impegno o di svolgere una commissione. Le app di produttività rispondono a questo genere di esigenze, permettendo di pianificare le proprie attività e ricevere reminder che ci notifichino delle varie scadenze da rispettare.
Simplenote trova posto tra questa categoria di applicazioni, offrendo agli utenti uno strumento leggero ma completo per organizzare ogni tipo di impegno in formato di note che possono essere poi rapidamente trasferite su tutti i propri dispositivi o condivise con le persone a cui vogliamo comunicarli. Ora Automattic, gli sviluppatori del software, hanno deciso di render pubblico il codice dell’applicazione consentendo a chiunque lo desideri di usufruirne per progettare nuovi programmi.
Il codice è disponibile per Android, iOS e Mac ed è stato pubblicato con licenza GPL (General Public License). La versione Windows era già stata resa open source ed ora qualunque utente può far uso di questi codici per realizzare personalmente i propri software di produttività.
Un’occasione d’oro per tutti i programmatori che vogliono dedicarsi a creare un programma professionale per la scrittura di note.