Huawei, sull’onda del successo che la vede protagonista in questi ultimi mesi, ha deciso di presentare due nuovi smartphone Android: GR3 e GR5 Mini. I dispositivi fanno parte della fascia media di mercato e, per il momento, verranno commercializzati esclusivamente in Marocco.
A seguito di un comunicato del gruppo cinese recitante: « Abbiamo deciso di presentare due nuovi terminali al fine di portare avanti appieno la nostra strategia di sviluppo, che mira a tener testa ai nostri concorrenti. », sono stati presentati Huawei GR3 e GR5 Mini.
L’entry level proposto dal colosso informatico propone un hardware davvero interessante per la fascia di mercato:
Il sistema operativo, purtroppo, è fermo ad Android 5.1 Lollipop e molto difficilmente riceverà Android 6.0 Marshmallow o Android 7.0 Nougat.
Il device più performante dei due presentati nella giornata di oggi dal gruppo è dotato di un hardware privilegiato per la fascia di mercato:
Il sistema operativo montato è ancora una volta Android 5.1 Lollipop ed anche in questo caso sono scarse le possibilità di un update ufficiale ad Android 6.0 Marshmallow o Android 7.0 Nougat. Infine, per quanto riguarda il prezzo dei dispositivi, GR3 è venduto ad un equivalente di circa 190 euro; invece, GR5 mini è venduto a circa 230 euro. I terminali saranno disponibili nelle colorazioni oro, argento e grigio e potrebbero essere commercializzati in Europa entro alcuni mesi.