I giorni che ci separano dalla presentazione ufficiale dei nuovi Nexus sono sempre di meno, ma i rumor continuano ad aumentare esponenzialmente. Non passa giorno senza una novità riguardo questi device nati dalla collaborazione di Google ed HTC e piano piano il quadro generale si sta completando. Oggi al centro dell’attenzione c’è ancora il Nexus Saifish di cui è stata rilasciata una foto che ne svelerebbe il design della parte posteriore.
Ovviamente si tratta di un leak e non c’è nessuna indicazione ufficiale che quello mostrato sia proprio il Nexus da 5 pollici, ma diciamo che alcune scelte di design fatte per questo prodotto reale ricordano alcuni dei render che già vi abbiamo mostrato.
Considerando che le specifiche tecniche possiamo ritenerle ormai quasi del tutto certe in quanto pubblicate in maniera praticamente identica su GFXBench
e AnTuTu, l’unico grande dubbio rimane appunto quello del form factor. Ricordiamo che Nexus Sailfish dovrebbe equipaggiare lo stesso hardware del Nexus Marlin ossia:La foto in questione è stata pubblicata su un account Twitter appena creato e con un unico posto all’attivo, quindi non possiamo garantirne l’autenticità. Tuttavia, secondo chi l’ha postata, il design ricorderebbe un incrocio tra un Nexus 4 ed un iPhone per la parte posteriore in vetro o comunque in materiale lucido con l’aggiunta del sensore per le impronte digitali.