Google Duo, l’applicazione per le videochiamate recentemente rilasciata da Google, si è aggiudicata il titolo di app gratuita più scaricata su Google Play Store del momento. Al secondo e terzo posto, troviamo rispettivamente Facebook Messenger e Pokémon Go.
Duo ha raggiunto un successo strepitoso tra gli utenti Android a pochissimi giorni dal suo lancio. Grazie alla sua semplicità e alla disponibilità in ogni paese, costituisce ad oggi il metodo più immediato per effettuare rapidamente una videochiamata. E presto, grazie al nuovo aggiornamento, permetterà di svolgere anche chiamate solo in formato audio.
Al momento ha raggiunto la prima posizione tra le applicazioni gratuite più scaricate su Google Play Store, superando concorrenti di prestigio come Facebook Messenger ed il tanto discusso Pokémon Go. Inoltre ha ottenuto un rating di 4.5 stelle, mediamente molto più alto delle suddette applicazioni.
Nonostante siano stati riferiti alcuni bug nell’applicazione (come l’impossibilità di verificare il proprio numero tramite SMS da parte di alcuni utenti americani), questi sono stati prontamente risolti da Google, incrementando il rating del software.
Che si tratti di un fugace momento di gloria o di un indice più stabile, di certo possiamo dire che Google è riuscita a suscitare molto interesse con l’uscita di questo suo nuovo programma.