Siamo ormai sempre più vicini alla data di commercializzazione del Galaxy Note 7 che, come sappiamo, arriverà sugli scaffali dei negozi il prossimo 2 settembre, pronto per vivere da protagonista questa seconda parte del 2016. Samsung ha dunque avviato la campagna pubblicitaria per il suo nuovo phablet top gamma, pubblicando il primo spot per le televisioni.
Il video in questione è stato pubblicato attraverso il canale YouTube ufficiale dell’azienda coreana, ed arriverà inizialmente nelle televisioni statunitensi, per poi diffondersi a livello globale. Come potete vedere voi stessi, lo spot si concentra su quelle che sono le grandi novità di questo Galaxy Note 7, dall’impermeabilità al sensore per la scansione dell’iride, passando per la nuova colorazione Blue Coral, fino ad arrivare alla nuova generazione di
S-Pen.
Samsung si conferma un’azienda con grandi capacità anche nel marketing, un settore divenuto ormai sempre più decisivo nel mercato della telefonia, un settore su cui una realtà come Apple
ha costruito il proprio successo. Lo sa bene l’azienda coreana che, negli ultimi anni, è riuscita a compiere un vero e proprio salto di qualità in tal senso, riuscendo a creare delle campagna pubblicitarie davvero molto efficaci (l’ultima, in ordine di tempo, quella dedicata ai Galaxy S7 ed S7 Edge).A questo punto non ci resta che attendere l’arrivo sul mercato di questo attesissimo Galaxy Note 7, un dispositivo che ha subito convinto tutti a 360°, tanto da prevederne 18 milioni di unità spedite nei primissimi mesi di commercializzazione, un vero e proprio record per un terminale della gamma Note. Staremo a vedere se le vendite effettive rispecchieranno questi valori, ma se il buongiorno si vede dal mattino, possiamo affermare che Samsung abbia imboccato la giusta direzione.