PES 2017, è stata rilasciata nel corso della mattinata l’attesissima demo del gioco concorrente a Fifa. Quest’ultima è disponibile, però, esclusivamente per Xbox 360, Xbox One, PS3 e PS4.
Non si hanno ancora notizie riguardo le eventuali differenze esistenti tra i vari tipi di console, tuttavia, dovremmo trovarci al primo vero ricambio generazionale. Inoltre, la versione PlayStation potrebbe offrire qualcosina in più rispetto a quella della rivale Xbox.
Il nuovo titolo sviluppato dalla Konami, nella sua versione dimostrativa per gli utenti, offrirà la possibilità di cimentarsi con ben 9 squadre (2 nazionali, 3 club europei e 4 club sud-americani) ed in due location esclusive.
In particolare, le squadre messe a disposizione sono:
Poche le squadre di club del panorama calcistico europeo messe a disposizione (considerando quanto esso risulti importante a livello mondiale). Inoltre, vi è l’assenza pesante
di squadre italiane come la Juventus, il Napoli, la Roma, il Milan, l’Inter o la Fiorentina.Per quanto riguarda gli stadi, invece, essi sono soltanto due:
Un’altra assenza di fondamentale importanza è sicuramente quella di una versione PC. Nessuna dichiarazione da parte del gruppo, ma con ogni buona probabilità non sarà prevista nessuna demo per la versione computer Windows.
In ogni caso, comunque, la demo per console ha un peso di 1,5 GB su Xbox 360, 3,28 GB su Xbox One, 1,6 GB su PS3 e 3,1 GB su PS4 (Per scaricarla cliccare sul nome della console). Non ci resta che scaricarla è iniziare a divertirci, in attesa dell’uscita ufficiale del gioco (15 settembre) e dell’uscita della demo di Fifa 17 (metà settembre). Per ulteriori novità sulla vicenda, stay tuned!