EasyAcc Monster è un power bank molto interessante con capienza impressionante. Ben 26.000 mAh sempre a portata di mano. Quattro porte di ricarica ed affidabilità top, un prodotto che ci ha positivamente colpiti.
La confezione del power bank è un cartonato semplicissimo. Al suo interno, oltre al prodotto, ci sono unicamente due cavi USB/microUSB. Non ci sono caricatori da parete. La presenza del doppio cavetto è dovuta alla possibilità di ricaricare il power bank sfruttando due ingressi contemporaneamente.
EasyAcc Monster ha dimensioni di 16,7x8x2,2 centimetri per un peso di ben 454 grammi. Non è certamente uno degli accessori più portatili attualmente in circolazione, ma la qualità del prodotto vale il sacrificio. La scocca della batteria è totalmente in plastica nera ed arancione. Un design semplice, che non stanca mai.
EasyAcc Monster è dotato di ben 4 ingressi USB da utilizzare a piacimento. Ogni alloggio è equipaggiato con tecnologia “smart”, in grado (almeno su carta) di riconoscere quale sia l’amperaggio di ricarica più adeguato per ogni device attaccato. Il massimo output del power bank è 4,8A. In realtà, con tutte le porte occupate credo si raggiunga un output massimo omplessivo di circa 3A. Un ottimo risultato, a prescindere. Quando c’è solo uno smartphone attaccato, e questo lo permette, è possibile arrivare fino ad un’erogazione di 1,5-2A su singola porta. Inoltre, la batteria esterna è dotata anche di torcia
per le emergenze, più che sufficiente in casi di emergenza.Ricarica un power bank da 26.000 mAh richiede molte ore, per questo EasyAcc Monster è dotato di doppio ingresso microUSB per la ricarica. Sfruttandoli entrambi, con caricatori da 2A, è possibile eseguire un ciclo di ricarica completa in circa 8 ore. Dopodiché la batteria esterna è a completa disposizione dell’utente. Il mio ciclo di sfruttamento massimo ha previsto:
Decisamente, posso ritenermi soddisfatta dei risultati ottenuti. Sebbene il prodotto abbia un costo sicuramente superiore alla concorrenza, anche la sua qualità batte la maggior parte dei competitor. Inoltre, i 26.000 mAh garantiscono un’elevata autonomia ed una sicurezza in mobilità. Il suo prezzo è di circa 70€, ma al momento è possibile acquistarlo su Amazon a prezzo scontato (circa 39,90€). Decisamente, ci sentiamo di consigliarlo!