Con un annuncio sul social Google+ mostra la rinnovata veste grafica, insieme agli altri aggiornamenti che saranno disponibili per utenti e gestori di community e collezioni.
Si parte da piccole ma fondamentali migliorie: da oggi sarà possibile rispondere ai commenti con foto e link a siti esterni. La comunicazione sarà più ricca e naturale, così come avviene già su altri social come Facebook e Tumblr.
Proprio la comunicazione è importante per i gestori delle community. Da oggi sarà possibile mettere approvare i post degli utenti, così da avere un maggior controllo sui contenuti.
E per non perdersi nella mare magnum delle notifiche, Google metterà a disposizione un centro notifiche accessibile dal Web dove saranno raccolte tutte le nostre attività recenti sul social. Tutte le nuove funzioni saranno accessibili da Android, iOS e Web nelle prossime settimane.
Ma la novità più interessante è sicuramente il restyling grafico del social di Google. La nuova interfaccia mostra linee più pulite e gradevoli alla vista, mostrando tutta l’armonia del Material Design made in Google.
L’aggiornamento con la nuova interfaccia grafica di Google+ sarà disponibile gradualmente per tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane.