Il nuovo schermo portatile ZenScreen, che è stato presentato nel corso del Keynote di presentazione di IFA 2016 dall’azienda ASUS è uno dei dispositivi più interessanti che abbiamo visto fino ad ora. Questo schermo portatile è davvero un’ottima soluzione per tutti coloro che hanno bisogno di portare con sé un display aggiuntivo da utilizzare in mobilità. Conosciamolo meglio.
ASUS ZenScreen, denominato dal codice modello MB16AC, è un display davvero molto leggero. ASUS ha dichiarato che “questo display è lo schermo portatile più leggero e sottile al mondo”. Infatti pesa soltanto 800 grammi e ha uno spessore davvero esiguo: soltanto 8 millimetri. Anche la cornice è piuttosto ridotta, appena 6.5 millimetri.
A corredare il tutto c’è la presenza di una porta USB alquanto particolare. Infatti, la porta USB in questione è un ibrida fra la porta USB Type-A e la porta USB Type-C. Questo display è di 15.6 pollici e ha a quanto pare ha una risoluzione Full HD. Il monitor presentato da ASUS presenta anche una sorta di cover pieghevole che può essere utilizzata a mo’ di stand per posizionarlo in verticale senza ricorrere all’aiuto di altri sostegni.
Non sappiamo quando sarà possibile acquistare il dispositivo in Italia. Ciò che sappiamo è il prezzo di vendita di questo fantastico accessorio: 269 euro. Continuate a seguire sulla nostra pagina Facebook e sul nostro Live Blog tutte le novità che verranno presentate ad IFA 2016.