Dopo avene anticipato l’arrivo nei giorni scorsi, ecco che arriva ufficialmente la presentazione di HTC One A9S. La seconda generazione della serie A9 di HTC ricalca le linee costruttive e il form factor della prima generazione prendendo maggiormente spunto dal design Apple. Notando la disposizione dei vari elementi come fotocamere, logo e capsula auricolare è possibile notare come sia la parte frontale che la scocca posteriore ricordino molto da vicino un iPhone.
Andando oltre il design, la scheda tecnica di questo device è leggermente sotto tono rispetto al modello precedente, infatti la dotazione hardware di questo dispositivo prevede:
Appartenendo alla famiglia di prodotto HTC, il device sarà equipaggiato con l’interfaccia proprietaria HTC Sense basata su Android 6.0 Marshmallow. Non si hanno notizie su un eventuale aggiornamento ad Android 7.0 Nougat nell’immediato, ma pensiamo che il nuovo sistema operativo del robottino potrebbe arrivare nei prossimi mesi.
La versione software equipaggiata da HTC One A9S in ogni caso è dotata di Freestyle Layout, ossia la possibilità di posizionare le applicazioni ed i widget liberamente all’interno dell’home page. Sarà preinstallata l’applicazione Boost +, un’app realizzata da HTC per una migliore gestione della RAM, e sarà presente anche la modalità di scatto Pro che consentirà una migliore regolazione delle impostazioni di scatto e la possibilità di scattare le foto in formato RAW.
HTC One A9s, come il modello precedente, sarà realizzato interamente in metallo e sarà commercializzato in tre colorazioni: Black, Gold e Silver. Il prezzo e la data di lancio non è sono ancora state specificate, ma soprattutto per quanto riguarda i prezzo, si dovrebbe aggirare intorno a quello della scorsa generazione.