Huawei Nova: presentato ad IFA 2016 uno smartphone da 5 pollici

Huawei presenta Nova e Nova Plus

Huawei presenta due nuovi smartphone: Nova e Nova Plus. A Berlino, alla vigilia dell’apertura ufficiale di IFA 2016, è il momento del produttore cinese che presenta due nuovi smartphone.

Nova ha un display da 5 pollici FullHD e una batteria da 3020 mAh che ne assicura una lunga durata anche in condizioni di utilizzo intenso, almeno è quello che assicura il produttore cinese. L’estetica è praticamente quella del Nexus 6P realizzato dalla stessa Huawei. Diverse le colorazioni tra cui anche la gold rose per l’utenza femminile, ma è destinata solo ad alcuni mercati e non sappiamo ancora se tra questi vi sarà l’Italia.

Huawei Nova: caratteristiche tecniche

Le caratteristiche tecniche di questo dispositivo, come per altri già visti, vedono la presenza di uno slot per due SIM in cui si può rinunciare ad una delle due per far spazio alla microSD con capacità fino a 128GB.

Nella parte posteriore è collocato il sensore di impronte digitali con 4 livelli di sicurezza. Oltre allo sblocco del dispositivo, il sensore consente di poter controllare alcune funzioni del device: farsi un selfie, scorrere tra le immagini, rispondere ad una chiamata, scorrere tra le notifiche.

Nonostante il rapporto tra corpo dello smartphone e display del 76 per cento è stato dato maggiore spazio interno alla batteria in modo che questa potesse avere una maggiore capacità. La batteria da 3020 mAh consente di avere un’ottima durata vista anche la risoluzione non elevata del display.

A proposito di display, questo ha una diagonale di 5 pollici IPS con funzione knucle sense che permette di realizzare screenshot o crop con le nocche.

La fotocamera posteriore da 12 MP con apertura f/2.2 è dotata di stabilizzazione ottica e registra video in 4K. La fotocamera anteriore da 8MP con apertura f/2.0 realizza selfie in grado di aiutare a sistemare il trucco delle donne con la funzione Beauty Makeup.

Il processore è lo Snapdragon 625, octa-core con clock a 2 GHz, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile, come detto sopra. La connettività radio è LTE di Cat 6, USB Type-C, Emotion UI (EMUI) 4.1 basata su Android 6.0 Marshmallow. L’arrivo sul mercato è previsto per ottobre al prezzo di 399€.

Condividi
Pubblicato da
Gianni Fiore