Il nostro tour all’interno dell’IFA di Berlino 2016 ci ha portati anche presso lo stand di CellularLine, azienda leader nel settore degli accessori per dispositivi mobili. Lo slogan che ha accompagnato l’esposizione è stato “Welcome to the Next Level”, a voler sottolineare il netto salto di qualità rispetto al passato. Scopriamo insieme tutti i prodotti presentati.
Partiamo innanzitutto dalla nuova generazione di cover per smartphone, realizzate con la tecnologia proprietaria Tetra Force che, come suggerisce facilmente il nome, garantisce un elevato grado di protezione al dispositivo da urti e cadute.
Sono realizzate con un mix tra vetro e policarbonato e, come sempre, saranno disponibile per un elevatissimo numero di modelli di smartphone, con una particolare attenzione per iPhone e Samsung.
Come da classica tradizione CellularLine, non poteva mancare un completo rinnovamento dalla gamma di powerbank. Si parte dai modelli da 6.000 e 8.000 mAh, che integrano una singola porta USB ed erogano 2.1A in output, fino ad arrivare al modello top gamma, caratterizzato da una capacità di 12.000 mAh, doppia porta USB e ricarica rapida, tanto da erogare in output ben 4A.
Grande attenzione anche ai supporti da auto per smartphone, con una nuova tecnologia tecnologia proprietaria che ha praticamente raddoppiato la forza dei magneti, consentendo dunque una maggiore stabilità del dispositivo. Si parte dal support classico con la base a ventosa, fino ad arrivare ai magneti più minimalisti.
Infine, un pò a sorpresa, CelluarLine ha presentato una nuova gamma di wearable composta essenzialmente da smartband con funzioni da activity tracker. Abbiamo innanzitutto la EasyFit HR con sensore di battito cardiaco e la EasyFit Talk, il cui corpo si stacca per diventare un auricolare bluetooth a tutti gli effetti.
La gamma si completa con la EasyFit (activity tracker senza display) e la EasyFit Touch, che integra appunto un display touch screen per controllare direttamente dalla smartband tutti i parametri registrati.
Tutti i prodotti arriveranno nelle prossime settimane a prezzi ancora da comunicare. Non appena ci saranno notizie ufficiali da CellularLine vi terremo informati attraverso l’aggiornamento di questo articolo.