Samsung Galaxy Folder 2 è lo smartphone con apertura a conchiglia dell’azienda sudcoreana rivelato negli scorsi mesi. Ora disponiamo di sue immagini ufficiali, della scheda tecnica completa delle sue caratteristiche e del prezzo con cui verrà lanciato sul mercato.
L’apertura a conchiglia è uno dei simboli di una generazione tecnologica ormai passata. Quando i primi smartphone videro la luce, rappresentava una delle loro prerogative e spesso veniva elogiata per la sua capacità di rendere il cellulare compatto ed impedire la digitazione involontaria di comandi. Nonostante i numerosi anni trascorsi, qualcuno ritiene che questa sia tuttora la soluzione ideale per un cellulare dei nostri tempi.
Samsung Galaxy Folder 2 è un cellulare entry-level di ultima generazione realizzato dalla compagnia sudcoreana che, tra la varie caratteristiche, presenta anche il tanto amato sportellino. Lo smartphone, annunciato nei mesi passati, viene mostrato ora in foto ufficiali.
La scheda tecnica del telefono include nelle sue voci sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, processore Qualcomm Snapdragon 425, 16 GB di memoria interna, 2 GB di RAM, display da 3.8 pollici con risoluzione 480×800, batteria da 1950 mAh. La fotocamera posteriore avrà 8 MP di risoluzione e quella frontale 5 MP.
Nonostante le buone caratteristiche e la peculiarità del suo design, il cellulare verrà lanciato al prezzo decisamente abbordabile di 285$. Ancora ignota ne è la data di uscita.