IFA 2016: la nostra anteprima delle novità presentate da Acer

Il Liquid Z6 Plus, nuovo phablet targato Acer presentato ad IFA 2016

Continua in questi giorni il nostro tour all’interno dell’IFA di Berlino 2016, la prestigiosa fiera tedesca dedicata all’elettronica di consumo che, come ogni anno, ci sta regalando novità davvero molto interessanti. Tra i tanti produttori presenti, ci siamo soffermati sullo stand di Acer, che ha presentato diversi dispositivi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

SMARTPHONE

Innanzitutto il produttore taiwanese ha rinnovato la propria gamma di smartphone presentando i Liquid Z6 e Z6 Plus. Il primo viene proposto ad un prezzo di 119 euro, vanta un display da 5 pollici HD, CPU MediaTek 6737 coadiuvata da 1GB di RAM, fotocamera posteriore da 8MP con Flash LED, fotocamera anteriore da 2MP, batteria integrata da 2.000 mAh, il tutto mosso da Android Marshmallow. Il secondo viene invece proposto a 249 euro, e vanta un display da 5.5 pollici Full-HD, CPU MediaTek Octa-Core coadiuvata da 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 13MP, fotocamera anteriore da 5MP, batteria integrata da 4.080 mAh, il tutto mosso da Android Marshmallow. Entrambi arriveranno sul mercato a Novembre.

Molto particolare il nuovo phablet Iconia Talk S, che si inserisce davvero a metà strada tra smartphone e tablet: display da 7 pollici HD, CPU MediaTek 8735 coadiuvata da 2GB di RAM, memoria interna da 16/32GB espandibili tramite micro-sd, fotocamera posteriore da 13MP, fotocamera anteriore da 2MP, support Dual-SIM e modulo telefonico (si, potrete telefonare con questo 7 pollici!), il tutto mosso ovviamente da Android Marshmallow.

Arriverà sul mercato a novembre ad appena 169 euro.

MINI PC

Davvero molto interessante il nuovo Revo Base, un mini PC basato su Windows 10 con ottime caratteristiche tecniche:  la versione top di gamma vanta una CPU Intel Core i7 coadiuvata da 8 GB di RAM DDR3L e da una GPU Intel Graphics 5500. Per la memoria interna si può scegliere tra hard disk (fino ad un massimo di 2 TB) o SSD (fino a 256 GB), ed il tutto è espandibile grazie allo slot SD, che supporta schede fino a 256 GB. Presenti le porte HDMI, DisplayPort, 4 USB 3.1. Le dimensioni sono ridotte al minimo, con 5,3 cm di altezza e una base di 14 x 14 cm, per un volume totale di 1 litro.

Molto particolare la possibilità di poterlo acquistare con a bordo Windows 10 oppure completamente privo di sistema operativo, per una massima personalizzazione. Sarà in vendita a dicembre a partire da 429 euro.

PROIETTORI

Infine, come da classica tradizione Acer, è stata rinnovata completamente la gamma di proiettori, che integrano tutti la risoluzione 4K, divenuta ormai un vero e proprio standard. Su questo prodotti l’azienda taiwanese non ha rilasciato particolari dettagli, soprattutto in relazione alla disponibilità sul mercato, segno evidente che si tratti di dispositivi ancora in via di sviluppo.

Nelle prossime ore aggiorneremo l’articolo con le nostri video anteprime dei vari prodotti presentati da Acer in occasione di questo IFA 2016.

Condividi
Pubblicato da
Saverio Alloggio