Lenovo Phab 2 Pro è uno dei numerosi dispositivi proposti ad IFA Berlino 2016, a cui Tecnoandroid.it è presente, da parte del gruppo cinese. Tra i tanti, però, si differenzia per la sua potenza e per la sua intenzione di rivoluzionare il settore dei dispositivi mobile.
Phab 2 Pro è un phablet dual-SIM, dalle dimensioni piuttosto elevate, di cui sentiremo molto parlare in futuro e che fa parte del progetto “Tango”, di cui Google stessa è promotrice. Ricordiamo che il progetto sarà una particolare piattaforma tecnologica capace di utilizzare dei sensori di profondità e alcuni rilevatori di movimento per riconoscere oggetti reali e consentire agli utilizzatori di esplorare l’ambiente fisico che li circonda. Il sistema, inoltre, sarà in grado di funzionare anche in ambienti chiusi come per esempio dentro la propria casa o in un centro commerciale e non necessariamente all’aperto.
Il device sarà un phablet non convenzionale a causa delle sue notevoli dimensioni pari a 179.8 x 88.6 x 10.7 mm, per un peso tutto sommato contenuto di “soli” 259 grammi. Inutile dire che le specifiche tecniche risultano realmente avveniristiche e fantascientifiche per un dispositivo del 2016:
Il sistema operativo montato sarà ancora una volta Android 6.0.1 Marshmallow, ma probabilmente verrà aggiornato ad Android 7.0 Nougat in tempi veramente brevi (possibile un update ufficiale entro alcuni mesi). Il terminale sarà commercializzato a breve nelle colorazioni grigio canna di fucile e oro champagne, ad un prezzo pari a 499 dollari (circa 450 euro al cambio attuale). Assolutamente da testare!