LG G5 SE è lo smartphone del colosso sud-coreano brevettato nella scorsa primavera e finalmente apparso in questi giorni ad IFA Berlino 2016, a cui Tecnoandroid.it è presente. Le caratteristiche tecniche rimangono identiche a quelle del suo fratello minore, fatta eccezione per il processore.
LG ha mostrato ufficialmente diversi smartphone in questi giorni di fiera, tra i quali LG X Max, LG X Style, LG X Match ed LG X Power. Ma tra i tanti “nuovi” dispositivi, ne spicca uno che proprio nuovo non è: LG G5 SE. Il modello proposto infatti è una versione modificata e rivista in meglio del suo predecessore, presentato al Mobile World Congress di Barcellona del 2016 e premiato come miglior smartphone dell’evento. Il design rimane identico , fatta eccezione per l’assenza dei moduli intercambiabili.
Sotto il punto di vista estetico, come già detto, non vi sarà alcun cambiamento, dunque, le dimensioni rimangono invariate rispetto al passato: 149.4 x 73.9 x 7.3 mm per 156 g di peso. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, troviamo:
Il sistema operativo installato naturalmente sarà Android 6.0.1 Marshmallow, da aggiornare nel minor tempo possibile ad Android 7.0 Nougat (si prevede che l’update arrivi entro la primavera 2017). I colori disponibili saranno ancora una volta: argento, grigio siderale ed oro. Il prezzo, infine, dovrebbe attestarsi intorno ai 350 euro.