UMi Plus è stato strategicamente lanciato ufficialmente oggi, proprio in concomitanza con la presentazione di iPhone 7. L’azienda è decisa a fare concorrenza aggressiva al gigante di Cupertino.
Dopo i grossi problemi che Samsung sta riscontrando con il suo flagship Note 7, pare che il panorama Android non abbia granché da offrire – nell’immediato – per fronteggiare il nuovo melafonino. Per questo UMi pare essersi armata di coraggio e ci prova con Plus, un terminale dal rapporto qualità prezzo molto interessante. Come del resto anche i suoi predecessori.
UMi Plus, la sfida dell’azienda cinese. Qualità e prezzo abbordabile
La scheda tecnica di UMi Plus si è rivelata essere molto interessante, così come la cura per l’estetica. Corpo unibody totalmente in alluminio laccato, sottile e definito nei mini dettagli. Ecco le principali specifiche:
- Display Sharp IPS LCD da 5,5″ con risoluzione FHD e vetro protettivo 2,5D;
- Soc octa core Helio P10;
- RAM: 4GB (targata Samsung);
- Storage interno: 32GB;
- Camera principale con sensore Sony da 13MP corredato da doppio flash LED dual tone;
- Camera frontale da 5MP;
- Batteria da 4000 mAh con sistema di ricarica PE+ e USB type-C;
- Lettore d’impronte digitali ultra rapido.
Il prezzo di lancio del terminale è di 179,99$. Circa 160€ per un terminale decisamente completo. L’offerta è valida solo per gli utenti che decideranno di acquistare il terminale in prevendita direttamente sul sito ufficiale di UMi. Inoltre, continua il concorso che permette di vincere un terminale partecipando al consueto giveaway dell’azienda. Per tentare la fortuna basta collegarsi a questo indirizzo, mentre tutti i dettagli di UMi Plus sono disponibili qui.