A partire da queste ore, è disponibile al download Badland 2 sia su Apple AppStore che su Google Play Store . Si tratta dell’attesissimo seguito di Badland che ha rivoluzionato i giochi a scorrimento laterale mantenendone inalterata l’atmosfera unica ed il gameplay dinamico ma migliorando molti aspetti tra cui anche quello grafico.
Badland 2 aggiunge molto dinamismo nei livelli che saranno molto più esteri rispetto al precedente capitolo con molti ostacoli da superare che richiederanno particolare attenzione ed ingegno da parte del giocatore. Per sopravvivere sarà necessario evitare tantissimi nuovi elementi introdotti in questo capitolo come liquidi, lanciafiamme, ghiaccio, magma e luce volumetrica ustionante.
Non mancheranno crepacci in cui potremo cadere e diverse superfici che influenzeranno il nostro avanzare. Oltre la classica campagna in single player in cui ci misureremo solo con noi stessi, sono stati introdotti anche vari eventi esclusivamente online per poter competere e sfidare i nostri amici e non solo, infatti sarà possibile sfidare giocatori scelti a caso e competere con loro per scalare le calssifiche.
Badland 2 è acquistabile su App Store al prezzo di 3,99 € per la versione finale del gioco mentre è installabile gratuitamente dal PlayStore ma con la presenza di spot pubblicitari e acquisti in app che vanno da 0.99 centesimi a 9.99 Euro. La motivazione di questa scelta su Android potrebbe essere l’eredità della versione beta disponibile solo in alcuni paesi che poteva vantare l’essere un free-to-play con la penalizzazione della presenza delle microtransazioni e degli ADS.
Di seguito riportiamo il changelog ufficiale della versione iOS rilasciato dagli sviluppatori, i Clean Master Games:
“Novità nella versione 1.2 (per ora disponibile solo per iOS)
Questo aggiornamento introduce:
– 8 nuovi incredibili livelli per la modalità online
– Correzione di bug
Funzioni:
È possibile scaricare l’applicazione seguendo i nostri link sia per utenti dotati di dispositivi iOS che per Android: