Android stock, quello presente principalmente sui device Nexus, ha un’interfaccia utente semplice e molto pulita. Ecco come ottenere, senza permessi di ROOT, la barra di stato tipica dell’OS in versione “pura”. La guida seguente vale per qualsiasi terminale.
Status è un’applicazione totalmente gratuita, e molto interessante, che ci consente di raggiungere il nostro scopo in modo molto semplice. Per poterla utilizzare è sufficiente seguire questi step:
Ora che la barra di stato è cambiata puoi sbizzarrirti grazie alle molteplici possibilità di personalizzazione
offerte dall’applicazione. Ad esempio, potrete scegliere dove posizionare le diverse icone (Wifi, modalità aereo, batteria, segnale di rete, ecc). Non solo, di queste ultime potrete scegliere anche lo stile, selezionando fra i diversi modelli quello che più vi piace.La stessa barra può essere personalizzata nei colori, ci sono praticamente tutti. Addirittura è possibile caricare un’immagine e scegliere a partire da essa la tonalità che più ci piace. Infine, potrete dedicarvi alle singole applicazioni. Starà a voi decidere se mostrare o meno le notifiche ed il colore della barra di stato quando queste arrivano. Massima libertà alla fantasia insomma! La possibilità di utilizzare Status senza i permessi di root, ed in forma totalmente gratuita, la rende un’applicazione da scaricare assolutamente sui nostri device!
[pb-app-box pname=’com.james.status’ name=’Status’ theme=’discover’ lang=’it’]