Apple ci ha spesso abituati ad un alone di mistero attorno alle caratteristiche tecniche precise dei propri dispositivi. Il colosso di Cupertino infatti non è solito “sciorinare” l’elenco completo delle specifiche hardware, ed ovviamente questa tradizione non poteva cambiare con i nuovi iPhone 7 e 7 Plus. Grazie però alla certificazione TENAA, possiamo finalmente scoprire il preciso amperaggio della batterie.
Come potete vedere voi stessi dallo screen sottostante, l’iPhone 7 è equipaggiato con una batteria da 1.960 mAh. Il fratello maggiore, ovvero l’iPhone 7 Plus, è invece dotato di una batteria da 2.900 mAh. Si tratta di un incremento significativo rispetto alle generazioni precedenti, e questo è stato possibile anche grazie alla rimozione del jack da 3.5 mm.
Apple ci ha infatti sempre abituati ad un’ottimizzazione software di alto livello, grazie soprattutto al fatto che è lei stessa che scrive il sistema operativo appositamente per le specifiche tecniche degli iPhone, un aspetto che fa davvero la differenza.
In ogni caso, staremo a vedere se i nuovi “melafonini” riusciranno effettivamente a compiere un salto di qualità in termini di autonomia, riuscendo ad alzare ulteriormente l’asticella.