iOS 10 ha fatto la sua comparsa solamente nella giornata di ieri, ma gli utenti già si lamentano per colpa di alcuni blocchi dei propri dispositivi. Numerosi possessori di iPhone, infatti, hanno riportato dei problemi al momento dell’update.
I casi si sarebbero verificati a seguito dell’aggiornamento e dell’installazione dello stesso tramite Wi-Fi. Nello specifico gli smartphone sarebbero entrati in modalità “errore”. Quest’ultimo, inoltre, indicava la necessità di collegare il dispositivo ad un computer ed ad iTunes. Una volta connesso poi, un messaggio suggeriva il ripristino dei dati di fabbrica.
iOS 10, Apple si scusa e spiega la sua posizione
Il gigante di Cupertino si è immediatamente messo al lavoro per risolvere la problematica ed ha affermato: « Un piccolo e breve problema con l’update dei terminali ha colpito numerosi utenti[…]. Il problema è stato subito risolto e ci scusiamo per il disagio procurato ai nostri clienti. Tutti coloro i quali hanno riscontrato difficoltà, potranno collegarsi ad iTunes per completare il processo o contattare AppleCare per un’eventuale assistenza. »
Dopo il recente caos sollevato da Samsung con i suoi Note 7 esplosivi, anche Apple inciampa sul suo percorso e rischia di compromettere un successo ampiamente atteso. Fortunatamente, però, per il momento la situazione non sembra poi così drammatica ed i casi fin’ora registrati sono davvero limitati.
Ricordiamo, infine, che l’aggiornamento ad iOS 10 è disponibile dalla giornata di ieri per iPhone 5, 5S, 6, 6 Plus, 6S, 6S Plus, 7, 7 Plus, dall’iPad Air in poi e da iPad Mini 2 in su. Vi consigliamo di attendere ancora qualche giorno prima di effettuare il procedimento di update, al fine di far stabilizzare la situazione e di procedere alla migliore istallazione possibile. Per ulteriori novità ed informazioni in merito continua a seguirci su Tecnoandroid.it!