Grazie ad un aggiornamento OTA si aggiorna la versione PC di Remix OS 3.0, il fork di Android che vi consente di usare le app del robottino verde in un ambiente desktop molto simile a Windows.
Remix OS è una versione alternativa di Android sviluppato da Jide, con l’obbiettivo di rendere Android maggiormente fruibile su schermi di grandi dimensioni come sui tablet o PC. L’interfaccia è molto simile a quella di Windows e/o Linux, con la possibilità di utilizzare le applicazioni in finestra (anche se non tutte causa incompatibilità, ndr).
Grazie a Remix OS 3.0 le prestazioni generali aumentano, con Android Marshmallow che diventa la base su cui viene sviluppata l’interfaccia
Con il nuovo aggiornamento di Remix OS 3.0 all versione 3.0.204 vengono corretti numerosi bug, specificati nel changelog e che nello specifico sono:
Rimangono ancora alcuni problemi, ma sembra che siano stati individuati ed isolati. Nello specifico il bug riguardante la modalità sleep è connessa alle cpu Intel Skylake di sesta generazione. Vicino alla risoluzione definitiva anche il bug dell’output sonoro mancante con il collegamento HDMI.
Se volete provare ad installare Remix OS sul vostro PC o Mac potete seguire la nostra guida. Remix OS è disponibile per una moltitudine di dispositivi: mini-PC, tablet, laptop e box da collegare alla TV.
Con la versione 3.0 il sistema operativo ha come base Android Marshmallow, migliorando le prestazioni generali e la reattività. Se siete in possesso di un dispositivo con Remix OS 1.0 o 2.0 non potrete ricevere l’update via OTA. Dovrete procedere manualmente ad installare la nuova versione 3.0 e poi sarete in grado di ricevere gli aggiornamenti.
Se volete provarlo, Remix OS 3.0 è disponibile al download sul sito di Jide. All’interno del sito è anche possibile comprare dispositivi che utilizzano Remix OS come sistema operativo. Voi avete già provato questo fork di Android?