Grazie all’aggiornamento dello scorso 13 settembre, che ha portato l’app alla versione 0.37.0 su Android, il celebre titolo sviluppato da Niantic ovvero Pokémon GO ha ricevuto quello che pare essere il primo passo degli sviluppatori verso il rinnovamento della formula tanto apprezzata dagli utenti di tutto il mondo. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta!
Visto e considerato il graduale ma naturale calo d’interesse nei confronti dell’app, Niantic è dovuta correre ai ripari confezionando e pubblicando gratuitamente una nuova ed interessante meccanica di gioco atta a risollevare l’interesse verso il proprio prodotto. Grazie all’update in questione, il team ha introdotto l’opzione denominata come Pokèmon Compagno. Proprio come il famoso allenatore Ash nella serie televisiva, da adesso anche i giocatori potranno essere accompagnati da un mostriciattolo a loro scelta. Basterà selezionarne uno qualsiasi tra tutti quelli catturati per ottenere, senza sforzo alcuno, delle caramelle. Proprio così: si tratta del primo metodo alternativo per ottenere i tanto ambiti oggetti (attualmente accumulabili soltanto attraverso la cattura e la consegna al Prof., ndr) di cui avete bisogno se volete far evolvere o potenziare i Pokémon. Insomma, non si tratta soltanto di una ‘misera’ innovazione estetica bensì di una vera e propria meccanica del gameplay. Per sbloccare le caramelle non dovrete far altro che giocare normalmente in quanto, dopo un preciso numero di chilometri, riceverete automaticamente tali strumenti. Prima di scoprire quanti chilometri dovete percorrere e quali Pokémon è meglio avere al vostro fianco, vi spieghiamo brevemente come fare per scegliere il vostro compagno.
Il procedimento è molto semplice e rapido:
Una volta selezionato, potete effettuare il medesimo procedimento per vedere quanti Km avete percorso e quanto vi manca per ottenere la Caramella. Nel caso in cui decidiate di sostituire il vostro compagno, perderete tutti i progressi fatti in termini di conteggio del percorso. Come avrete modo di vedere, non tutti i Pokémon richiedono che facciate il medesimo numero di chilometri per sbloccare la caramella: come per le uova, anche in questo caso c’è una vera e propria suddivisione in categorie ovvero quella da 1Km, da 3Km e da 5Km. Di seguito, trovate la lista completa (esclusi Ditto, Articuno, Zapdos, Moltres, Mewtwo e Mew, ndr)
cosicché possiate ottenere il maggior numero di caramelle col minimo sforzo!E voi, che ne pensate di questa novità introdotta dal team Niantic? Infine, per chi non lo sapesse, ricordiamo che a partire da domani ovvero dal 16 settembre sarà disponibile in tutti i negozi il primo accessorio ufficiale per il gioco ovvero Pokémon GO Plus. Scoprite di cosa si tratta nel nostro articolo!
[pb-app-box pname=’com.nianticlabs.pokemongo’ name=’Pokémon GO’ theme=’discover’ lang=’it’]