Nonostante manchino ancora alcuni mesi alla fine del 2016, le varie aziende di telefonia sono già a lavoro su quelle che saranno le versioni 2017 dei propri smartphone. È il caso di Samsung che, stando alle indiscrezioni trapelate in rete, pare essere al lavoro sulla nuova versione del Galaxy A3. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.
Il Galaxy A3 2017 è apparso sul noto portale di benchmark Geekbench, che ci permette di osservarne la scheda tecnica nella sua totalità:
- Display da 4.7 pollici con risoluzione HD 720p
- SoC con processore octa-core (ARM Cortex-A53) @1.5 GHz e GPU ARM Mali-T830
- 2 GB di RAM
- 8 GB di storage interno
- Fotocamera principale da 12 MP
- Fotocamera anteriore da 8 MP
- Android 6.0.1 Marshmallow con TouchWiz
La CPU sarà quasi sicuramente un Exynos, mentre è molto probabile che la versione di Android, al momento dell’effettiva commercializzazione, sia Nougat e non Marshmallow. Per il resto, si tratta di una semplice evoluzione dell’attuale Galaxy A3. Del resto, vi avevamo già parlato di questa edizione 2017 nel nostro precedente articolo, e dunque le indiscrezioni sono state ulteriormente confermate.
Ma non è tutto, perchè l’esistenza di questo Galaxy A3 2017 viene confermato anche dal noto portale di import Zauba, che identifica il terminale con il codice SM-320F. Insomma, se due indizi fanno una prova, possiamo davvero affermare con certezza che Samsung sia a lavoro sullo sviluppo del dispositivo.
A questo punto non ci resta che attendere il lancio del Galaxy A3 2017, anche se comunque è abbastanza prematuro parlarne oggi. È molto probabile infatti che l’azienda coreana lanci la versione 2017 della gamma A in occasione del prossimo Mobile World Congress. Continueremo comunque a monitorare la situazione e, non appena ci saranno aggiornamenti, vi informeremo attraverso la pubblicazione di nuovi articoli a riguardo.