Sony Xperia C4 e Xperia C4 Dual sono in procinto di ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 6.0.1 Marshmallow. Tutti i possessori dei due smartphone del gruppo nipponico riceveranno la notifica dell’update direttamente tramite OTA nei prossimi giorni.
Finalmente, a distanza di ormai più di un anno dalla loro commercializzazione, i due device di casa Sony beneficeranno del tanto aspirato update. Per scaricare ed installare lo stesso, non occorrerà altro che attendere la comparsa della notifica sul proprio terminale e procedere all’operazione di aggiornamento tramite la procedura guidata (si consiglia di utilizzare una connessione dati Wi-Fi per non consumare eccessivamente il proprio piano dati mobile).
A detta di numerosi utenti d’oltre oceano che hanno già sperimentato la nuova versione del sistema operativo del robottino verde sui rispettivi device, lo smartphone dovrebbe guadagnarne in termini di potenza, velocità ed anche maggiore autonomia.
Per tutti gli impazienti, però, vi è la possibilità di aggiornare in maniera immediata tramite i file messi a disposizione dal noto sito di settore “Xperia Blog“. Prerequisito necessario sarà l’iscrizione gratuita al suddetto portale.
Prima di procedere con l’operazione di aggiornamento e flash vi consigliamo di effettuare un backup dei vostri dati, al fine di salvaguardarli da eventuali problematiche riscontrate.
Per avere la conferma che la procedura sia andata a buon fine recati in “Impostazioni > Info sul dispositivo” e controlla la versione del sistema operativo attualmente installata. Per ulteriori info e novità sul mondo Android, continua a seguirci su Tecnonadroid.it!