L’evento Xiaomi di presentazione del nuovo Xiaomi Mi 5s, che avevamo annunciato negli scorsi giorni, si è appena concluso. Lo smartphone più atteso di queste ultime settimane finalmente è arrivato!
Il nuovo top di gamma del colosso cinese si è presentato in grande stile e scommettiamo che contribuirà in maniera sensibile a rilanciare Xiaomi dopo un periodo di alti e bassi grazie alle sue specifiche eccezionali e al suo prezzo assolutamente concorrenziale.
Senza indugiare oltre vi presentiamo la scheda tecnica ufficiale di Xiaomi Mi 5s, dopo settimane di speculazioni e rumors:
Oltre alla versione base, Xiaomi ha presentato anche la versione Plus che monterà un display da 5.7″ con i bordi ridotti al minimo, 4 o 6 GB di RAM e 64/128 GB
di memoria interna a seconda delle versioni. Xiaomi Mi 5s Plus monta una doppia fotocamera posteriore da 13 mpx con OIS e PDAF con le fotocamere che, come Huawei P9, montano un sensore a colori e uno b/n.Tra le novità ricordiamo ancora il nuovissimo lettore ultrasonico di impronte digitali che abbiamo già approfondito e il case unibody completamente in metallo.
Xiaomi Mi 5s verranno lanciati, in tutti i loro tagli, dal 29 settembre e sarà possibile acquistarli online dal sito ufficiale Xiaomi e presso i rivenditori autorizzati, sia online che fisici. Xiaomi Mi 5s Plus invece sarà acquistabile con qualche giorno di ritardo, mentre gli utenti italiani dovranno necessariamente aspettare che i devices arrivino dai classici siti che importano la merce dalla Cina.
I prezzi ufficiali confermano i rumors che avevamo già segnalato con la versione base fissata a 1999 Yuan (circa 265 euro), 2299 Yuan (circa 300 euro) per la versione da 128 GB, e 2299 Yuan per la versione base di Xiaomi Mi 5s Plus, e 2599 Yuan (circa 345 euro) per la versione da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.