Comprare una nuova auto comporta una grande quantità di fattori da considerare, a partire dal carburante, alla sicurezza, al prezzo. Da qualche tempo una domanda possibile è anche: riuscirà ad interfacciarsi completamente con il mio smartphone? Se siete tra coloro i quali si pongono questa domanda sarete felici di sapere che Mercedes e KIA hanno deciso di correre ai ripari, difatti entrambe le case automobilistiche hanno deciso di inserire di serie in alcuni loro modelli l’OS Android Auto per il computer di bordo.
Ricordiamo che Android Auto è un sistema operativo preinstallato sui computer di bordo delle automobili che ci consente di interfacciare l’auto con il nostro smartphone Android rispondendo alle chiamate, inviando SMS tramite sintetizzatore vocale, permettendoci di ascoltare musica attraverso le nostre playlist e accedendo alle mappe e alla navigazione e dandoci la possibilità di consultare tutti i dati della nostra automobile.
Ecco dunque i modelli che vanno ad aggiungersi ad una lista di automobili che si fa sempre più consistente.
Per quanto riguarda Mercedes:
Qualcuno noterà l’assenza delle Classe C e Classe S, modelli molto diffusi, così come GLC o GLS, tuttavia i modelli inclusi sono anch’essi a disposizione dei compratori di tutto il mondo, se Android Auto è uno dei motivi che possa far pendere l’ago della vostra bilancia per un modello specifico, sappiate che quelli elencati fanno al caso vostro.
Per quanto riguarda KIA invece:
Molti di questi veicoli devono ancora uscire sul mercato, ci sono solo, ad ora, solo due modelli acquistabili, la 2016 Optima e la 2017 Sportage anche se, considerando che KIA è stata tra le prime a supportare Android Auto, il tutto sembra quantomeno strano.