Dopo settimane di rumors ed indiscrezioni, finalmente Google ha alzato ufficialmente il sipario sui nuovi smartphone Pixel e Pixel XL, che di fatto mandano in pensione la gamma Nexus. Si tratta di dispositivi appartenenti alla fascia premium, che si preparano a dare battaglia ai diretti competitors. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Come sempre, partiamo dalle caratteristiche tecniche:
GOOGLE PIXEL
GOOGLE PIXEL XL
Insomma, caratteristiche tecniche da assoluti top gamma. Google ha riposto una particolare attenzione a due aspetti: da una parte quello fotografico, con le fotocamera posteriori di entrambi gli smartphone (che sono identiche) che hanno ottenuto un punteggio di 89 nei test di DXOMark; dall’altra parte l’autonomia, con una particolare sinergia tra hardware e software che dovrebbe garantire una durata delle batterie da riferimento (senza dimenticare il supporto alla ricarica rapida).
Due top gamma senza compromessi, che si preparano a dare battaglia ai principali competitors sul mercato, soprattutto in vista delle prossime festività natalizie.
Per quanto riguarda la disponibilità, è possibile preordinare il Pixel ed il Pixel XL già oggi in U.S.A., Cananda, Australia, Germania e Regno Unito, mentre dal 13 ottobre in India. Nessuna notizia, almeno per adesso, per la data di disponibilità nei restanti Paesi europei (Italia inclusa). Prezzi invece molto elevati (almeno rispetto a quanto Google ci aveva abituati con i Nexus): si parte da 759 euro per il Pixel da 32GB, fino ad arrivare a 1.009 euro per il Pixel XL da 128GB.