Nonostante il clamore generato attorno all’uscita del Galaxy Note 7 per i noti problemi alle batterie, Samsung è riuscita comunque a mantenere una posizione decisamente elevata nella classifica mondiale dei Brand più celebri ed apprezzati dai consumatori stilata, come ogni anno, da Interbrand. Scopriamo come si è classificata!
Di recente abbiamo parlato di come la società sud coreana, nonostante le importanti problematiche costante milioni e milioni di dollari di riparazioni, sostituzioni e danni all’immagine, sia riuscita a mantenere la prima posizione in patria nella classifica dei brand (in questo articolo vi spieghiamo quanto effettivamente abbia influito il caso Note 7) mentre è di oggi la notizia riportata da Interbrand – una società inglese specializzata nell’analisi dei marchi – che il colosso coreano sia riuscito a mantenersi al settimo posto nella classifica mondiale dei marchi dal valore economico più alto e prestigioso. Il celebre produttore si è infatti classificato alla settima posizione con un valore stimato di 51,808 miliardi di dollari, segnando così una crescita del 14% rispetto a quanto concluso nel corso dei dodici mesi precedenti. In ogni caso, non si tratta di una sorpresa in quanto Samsung è ormai diversi anni che è entrata a far parte della top ten
dei marchi più preziosi e può vantare un crescita davvero imponente, con un valore complessivo del brand che si è triplicato nel corso dell’ultimo decennio.Insomma pare proprio che la società sud coreana, nonostante il vistoso inciampo con il nuovo Samsung Galaxy Note 7, sia riuscita a rialzarsi alla grande e a limitare concretamente i danni. I numerosi clienti sono dunque soddisfatti ed hanno ricevuto il loro smartphone sostituito e completamente funzionante in tempi tutto sommato rapidi.