Chrome, il browser di Google, ha un Web store con oltre 65.000 estensioni utili per fare davvero di tutto. La grande mole di estensioni può mandare in confusione o semplicemente risulta complicato trovare quella adatta alle proprie esigenze. Seppure se ne trova una che ci serve non è facile capire se è la migliore che è possibile installare ed è qui che interveniamo noi. Privacy e sicurezza, intrattenimento, utility. Ce n’è per tutti i gusti, di seguito le 6 migliori estensioni di Google Chrome nel loro relativo settore
Privacy e sicurezza sono sempre al primo posto quando si naviga su Internet e questa estensione consente di soddisfare anche i naviganti più paranoici. Click & Clean è un’estensione che con un solo clic permette di eliminare URL, cache, rimuovere cookie, download e/o la cronologia di navigazione.
Con questa estensione cambia l’esperienza di utilizzo dei video di Youtube. Magic Actions for Youtube aggiunge in automatico l’HD, il blocco degli annunci, una modalità cinema, il controllo del volume tramite mouse e molto altro ancora.
Se si utilizzano molto le applicazioni di Google e vi piace il nero questa è l’estensione giusta da scaricare. Quando si clicca su di essa si aprirà un menù pop-up che con un click permette l’accesso a tutti i prodotti Google più utilizzati.
Parlando ancora di aspetto, con Whatfont si possono conoscere i font dei siti web e si possono cercare sul web per poterli scarica e utilizzare sul proprio pc.
Se utilizzi WhatsApp (niente di che, giusto quel miliardo di persone nel mondo), Instazzap è un “must-have”. È possibile visualizzare i messaggi da leggere nella barra degli strumenti, condividere facilmente contenuti web con i contatti e utilizzare facilmente le emoji.
Fissati con le condizioni meteo? Con YoWindow è si avranno tantissime informazioni meteo con uno sfondo dato da un paesaggio che riflette in modo realistico le condizioni del tempo.