Dopo gli ingenti danni d’immagine e non solo dovuti alla ‘catastrofe’ Galaxy Note 7, in questo periodo Samsung sta comprensibilmente cercando di portare l’attenzione dei consumatori sugli altri due top di gamma 2016 già disponibili sul mercato ovvero Galaxy S7 ed S7 Edge. Non stupisce dunque che i due suddetti terminali abbiano ricevuto un nuovo update che li arricchisce di alcune importanti funzionalità peculiari dello sfortunato phablet, ormai uscito dalla scena mondiale.
In particolare, stavolta la società sud coreana ha pubblicato un aggiornamento interessante per l’applicazione Always On Display (scaricabile come sempre dal Galaxy Apps) che va ad integrare alcune – ma ahimè non tutte, ndr – delle funzionalità più smart ed apprezzate dal pubblico. In linea di massima, la schermata sarà adesso più personalizzabile grazie a nuovi layout, ad un design rinnovato per il calendario ed alla possibilità di gestire i colori principali delle differenti schermate. La modalità Always On Display, adesso in versione 1.4.02, sarà in grado di mostrare anche il player musicale in caso di musica in riproduzione. Samsung garantisce che non ci sarà alcun cambiamento lato consumi che, come stabilito dal changelog ufficiale, dovrebbero attestarsi sempre al di sotto dell’1% all’ora.
Nel caso il telefono non vi segnali l’update, potrete sempre forzare l’aggiornamento andando su Impostazioni, cliccare su Schermo, poi Always On Display ed infine Info su Always On Display. Parlando invece di futuro, sapevate che un rumor comparso negli ultimi giorni in rete avrebbe rivelato la data di lancio ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S8? Che ve ne pare di questo eventuale slancio nella produzione del nuovo device da parte dell’azienda coreana?