Dopo i profitti sopra ogni più rosea previsione o aspettativa di Pokémon GO (in questo articolo trovate qualche dato e numero per comprenderne meglio l’entità, ndr), Nintendo riprova a fare il colpaccio annunciando lo scorso settembre, dal palco del Keynote di Apple, l’arrivo del primo videogioco di Super Mario su smartphone ovvero Super Mario Run. E le cose, non stanno andando affatto male!
Serkan Toto, un noto analista di Kantan Games, ha riportato su Twitter una dichiarazione rilasciata da Tim Cook – CEO di Apple – nel corso della sua recente visita in Giappone, in particolare alla sede principale di Nintendo. Secondo il numero uno della società di Cupertino, si sono iscritti già oltre 20 milioni di utenti su App Store al sistema di avvisi di iTunes che gli notificherà quando Super Mario Run sarà ufficialmente disponibile sullo store. Ovviamente, questi numeri non hanno una valenza al pari dei download tuttavia, considerata la formula free to play con acquisti in-app scelta da Nintendo, è ormai scontato che l’Applicazione si attesterà su valori impressionanti e senza precedenti. E questo, soltanto su iOS dove il gioco verrà pubblicato in esclusiva temporale. Qualche tempo dopo infatti, anche gli utenti possessori di smartphone Android, con un bacino di utenza pari a circa quattro volte quello di iOS, potranno godere della nuova creazione della Grande N.
Rimanendo in tema Nintendo, la casa di Kyoto presto svelerà la sua nuova console che, stando ai numerosissimi rumor usciti negli ultimi mesi, verrà pubblicata nel corso del 2017 ed avrà una natura 2 in 1: trovate questa ed altre informazioni nel nostro articolo dedicato.
Tim Cook to BuzzFeed Japan: Super Mario Run already boasts 20 million iOS users who chose to get notifications when the game is out in Dec.
— Dr. Serkan Toto / Kantan Games Inc. (@serkantoto) October 14, 2016