UMi Diamond è l’ultimo dispositivo presentato dall’azienda cinese, decisa ad entrare nel mercato dei big con i propri smartphone. L’ultimo è un terminale di fascia media, dal design decisamente accattivante.
UMi Diamond non nasce con le pretese i flagship killer, ma è sicuramente un ottimo medio di gamma in grado di unire prestazioni ed estetica ad un prezzo decisamente interessante. Il doppio vetro cui si fa riferimento non è riferito ad un back panel premium, bensì ad una reale doppia protezione del display.
L’azienda ha ascoltato le lamentele degli utenti, sempre alle prese con pellicole e protezioni di ogni genere per difendere i loro terminali. La tecnologia Dual T2X-1 permette di proteggere lo schermo dello smartphone da urti accidentali, cadute e graffi. UMi Diamond è il primo dispositivo equipaggiato con questa nuovo brevetto. Inoltre, nulla dell’estetica è lasciata al caso. Accanto al vetro 2,5D c’è un back panel lucido, stondato su entrambi i lati. A livello hardware il terminale non teme la concorrenza:
UMi Plus supporta la rete 4G, inclusa la tanto sospirata banda 800 mHz che permette anche agli utenti Wind di navigare ad alta velocità. Inoltre, l’espansione di memoria consente di ampliare lo storage interno fino a 128GB. Il prezzo ufficiale di UMi Plus è di 119,99$. Solo per pochissimo tempo – a partire dal 20 ottobre – potrete averlo in prevendita a 99,99$ (circa 90€) direttamente a questo indirizzo. Se sei alla ricerca di un top di gamma, non dimenticare di dare uno sguardo anche ad UMi Plus: