Come spesso accade in questi casi, l’indiscrezione arriva direttamente dal noto @Evleaks, che ha pubblicato sul proprio account Twitter l’immagine sottostante. Si tratta, come detto in apertura, della variante “Edge” del Mate 9, che ci da delle conferme su alcune caratteristiche del dispositivo trapelate fino ad ora.
Scontata la presenza di una scocca unibody in alluminio, una caratteristiche divenuta ormai un vero marchio di fabbrica per Huawei. Molto interessante la presenza, in questa immagine, di quelli che sembrano a tutti gli effetti due speaker stereo posizionati sul lato inferiore del Mate 9. La verà novità però è rappresentata dal tasto home fisico sulla parte frontale che, considerando la presenza del lettore di impronte digitali sul retro, potrebbe integrare qualche funzione particolare.
Insomma, le premesse affinché questo Mate 9 possa dominare il segmento phablet nei prossimi mesi ci sono tutte, a questo punto non ci resta che attendere il 3 novembre per l’evento di presentazione, che ovviamente noi di TecnoAndroid seguiremo in presa diretta.